www.bozzello.it     

di Ermanno Erardi

    

 

Il bozzello

Il Restauro

Vai al cordame

Il cordame

                                                                                              

Daniel Hudson (scalpellino ventenne) dal 1640 comincia l'espansione della famiglia nel territorio e nella società americana.

Nel 1905 dalle capacità imprenditoriali di Herbert.D. Hudson e Miles S.Thurber,nasce la società che in pochi anni si attesterà come leader nel campo degli accessori agricoli.

Hudson vende la fattoria di famiglia (che riacquisterà 40 anni dopo ) e col nuovo socio rileva la "R. Herschel Manufacturing Company", la Hadson & Thurber co. cresce nel campo degli accessori agricoli grazie ad una fitta rete di rappresentanti che girano il paese assicurando la presenza del marchio dappertutto. Negli anni seguenti cominciano a rilevare aziende che producono spray per l'agricoltura; tale investimento si rivela un successo.E' il boom dei diserbanti, insetticidi,antiparassitari e la Hadson & Thurber non ferma la sua ascesa.

              

Nel 1917 i soci si separano e nasce la Hudson Manufactoring company che arriverà ai giorni nostri fagocitando aziende ed avviando ,in periodi non sospetti, informazione sulle irrorazioni e sull'uso dei suoi prodotti.

In più ,nel 1945,promuoverà l'associazionismo fra i produttori di spray e polveri, per regolamentarne la produzione ed i suoi utilizzi, dando nuovo impulso all'attività che si riprendeva dalla II guerra mondiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collezione

Altri oggetti

Contatti

 

[Home] [Su] [Il bozzello] [Il restauro] [Il cordame] [Altre oggetti] [Contatti] [Link] [Disponibilità]